mission
  come si fa un tessuto
  il 3 metri
  struttura commerciale
 

PERCHE IL 3 METRI?

Come si è visto nella sezione tecnica, il tessuto ha due dimensioni: lunghezza e larghezza. La larghezza influenza sia il processo produttivo sia l'utilizzo finale del prodotto, ecco perché riveste una importanza particolare. Le misure standard di produzione sono il 140,150,280,300,335 cm, ma si possono trovare altre misure dovute a rientri particolari del tessuto .

La bassa altezza(140,150 cm) è tipica del settore abbigliamento e stoffe per arredamento, rappresentando lo standard mondiale, soprattutto per motivi storici. I telai sono nati in bassa altezza perché più facili da costruire e meno costosi e quindi tutto l'indotto (macchine da taglio, magazzini dei grossisti, macchinari dei trasformatori) si è adeguato a questo standard.

I telai a grande altezza (prodotto finito >280 cm) rappresentano un aspetto della tessitura in costante evoluzione. Utilizzati originariamente solo per la produzione di tendaggio, stanno ora dimostrando il loro impatto innovativo per una grande varietà di tessuti, permettendo inoltre economie di lavorazione.

La Casalegno tendaggi S.p.A ha impostato storicamente la sua produzione in grande altezza per ottenere prodotti ad ampio spettro di utilizzo, che facilitino le successive trasformazioni e le applicazioni del cliente finale.

PERCHE' I TESSUTI IN GRANDE ALTEZZA SONO MIGLIORI?

Nessun bisogno di costose e antiestetiche giunture nella produzione di divani, copriletti, tovaglie.
Possibilità di realizzare tappezzerie di stoffa in maniera più veloce e semplice.
Minori sfridi di lavorazione.
Economie di produzione.
Vantaggi nella logistica del ciclo produttivo (cioè tempi di consegna migliori).

 
 
home
azienda
reception
prodotti
fiere
fotogallery
contatti
 
 
Casalegno Tendaggi S.r.l. - via Galatea, 14 - 10023 Chieri (Torino) Italy - t. +39 011 9476211 - f. +39 011 9415572 - info@casalegno.it - P.I.00473540011